Chi siamo

 

foto di famiglia

 

 

“I piaceri della carne” nasce il 16 marzo 2000, dopo che il papà Enrico, arricchito da varie esperienze nella piccola e media distribuzione, decide di avviare una propria attività in cui coinvolgere anche il figlio Luca. L’esperienza maturata in una vita dedicata al lavoro di macelleria trova quindi la possibilità di esprimersi al meglio con l’acquisto dell’immobile, attuale sede della macelleria, di via Pecile a Fagagna.


Fin dall’inizio la famiglia Ziraldo propone ai propri clienti una vasta gamma di prodotti “prontocuoci” che allarga nel 2003 affiancando una sempre più nutrita serie di prodotti gastronomici caratterizzati sempre da elevata qualità e professionalità nella preparazione.


Nel maggio 2010 i locali vengono completamente rinnovati. Oltre all’ampliamento dei locali di lavorazione, stoccaggio e refrigerazione, viene riallestito anche il locale di vendita che si presenta ora in una veste estremamente elegante e funzionale che rappresenta la veste perfetta per l’attenta selezione di prodotti proposti.

 

interno negozio


La vasta proposta di carni suine, bovine e polleria si contraddistingue non solo per l’estrema varietà, ma anche per l’elevata qualità, la tracciabilità e la sicurezza che spesso solo la grande distribuzione sa dare. Le carni bovine, infatti, arrivano da animali di razza Garronese francese allevati e macellati in provincia di Udine consentendo così un diretto controllo sull’intera filiera. Lo stesso vale per le carni suine e per la polleria che propone produttori e marchi selezionati tra i migliori del nord-est così da garantire una qualità che la grande distribuzione non è in grado di fornire.


Alle carni fresche si affianca una vasta scelta di salumi di alta qualità, espressione di un territorio particolarmente vocato. Non mancano quindi anche i prodotti più tipici della tradizione e della cultura gastronomica friulana come il Pestaat e la Pestadicje, o una ricca gamma di formaggi.
L’offerta de “i piaceri della carne” non finisce qui, ma si estende anche ad un ampio ventaglio di prodotti confezionati di elevatissima qualità come pasta fresca, riso, pani e grissini speciali, aceto balsamico, oli e sott’oli, farine e molto, molto altro ancora.
Non possono poi di certo mancare prodotti di gastronomia come il pasticcio di carne o di verdure, le crespelle ed un’infinità di piatti stagionali preparati con perizia e rispetto delle tradizioni.

 

 

Foto gallery

 

pagina stampabile